LA FORZA DELL’INTELLIGENZA

LA FORZA DELL’INTELLIGENZA – SATURNO Considerate sempre che le forze si accompagnano, qualificandole, alle nostre azioni ed alle nostre Forme.  

L’esploratore che ha superato la foresta ha tagliato la testa al corvo. Perciò la sua intelligenza si appoggia ora ad una più nobile individualità. Il simbolico Saturno implica tutto questo. Chi, invece, non ha superato la foresta si appoggia al simbolico piombo. Ma se l’esploratore non è accorto, in qualsiasi momento, appoggiandosi al piombo, corre sempre il rischio di ritrovarsi nella foresta e perdere la rotta.

La qualificazione che Saturno può dare alla nostra intelligenza, è fondamentale. Saturno ci induce ad avere una nuova coscienza della nostra individualità. L’attento esploratore dovrebbe sempre iniziare ogni suo agire partendo da tale intelligenza, altrimenti il valore della sua opera diminuisce drasticamente.

Si consideri con attenzione il Significato di Saturno. E’ il punto iniziale per coagulare in noi ogni Forma di risonanza. Osservate che le risonanze richiedono sempre la presenza contemporanea di un risonante ed un risuonato.

Ponete attenzione : un esploratore, scegliendo la nave bianca o quella rossa, decide liberamente di essere la parte risuonata oppure quella risonante. In entrambi i casi partecipa al carico della nave con la sua individualità intelligente.

Questa voce è stata pubblicata in Simbologia. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *