ALLORA, CHE COS’E’ LA PROSPERITA’

Una condizione di reale e duratura prosperità non dipende dai soldi che abbiamo, perché la vera abbondanza non proviene da cose esterne. La prosperità è una condizione interiore, si riferisce più a chi siamo e a come esprimiamo noi stessi piuttosto che a quello che abbiamo.
I giornali sono pieni di storie di personaggi ricchi che hanno però problemi di relazione, grandi imprenditori frustrati e nevrotici a causa della loro avidità e politicanti che, malgrado i loro patrimoni personali, frodano i contribuenti. E’ evidente che queste persone sono ricche materialmente, ma non prospere, anzi vivono decisamente in una consapevolezza di povertà.

Allora, che cos’è la  prosperità?

Prosperità non è una condizione finanziaria: è una consapevolezza di abbondanza, una combinazione di pensieri, convinzioni ed emozioni. E’ il pensiero e la convinzione che nell’Universo tutto ci è dato in abbondanza: fate una passeggiata in campagna e guardatevi attorno, quanti fiori vedete? Poche decine o migliaia? E alberi? E stelle nel cielo? Siamo circondati dall’abbondanza!

La prosperità è una condizione fisica, emotiva e spirituale, riconoscibile dal sentimento che ispira: una combinazione fra sentirsi amato, riconosciuto, accettato, apprezzato, libero, degno, sereno e sicuro.

Le persone prospere sono consapevoli del loro potere personale e sentono di avere il controllo della loro vita. Non assumono mai un atteggiamento da vittima, non biasimano gli altri per le loro esperienze e non aspettano che siano gli altri a soddisfare le loro necessità.
Le persone prospere pensano, sentono e agiscono partendo da una consapevolezza di abbondanza.

“Tutto questo è molto bello, ma la realtà è che ……..non ho fortuna……soldi….. possibilità……. istruzione……ect……….” 

Ebbene avete appena letto un esempio di coscienza di scarsità! 
In realtà, noi di cosa sia reale oppure no sappiamo poco o nulla, dato che definiamo la realtà secondo i nostri abituali schemi di pensiero. Ma le abitudini e gli schemi di pensiero possono essere cambiati. Se volete sapere come…… leggete i prossimi articoli!

Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *