IL SOFFIO DEL VENTO E’ una sorgente di Vita disponibile per tutti? |
Da tempi immemorabili il soffio del Vento è sorgente di Significati per tutti coloro che lo percepiscono. Una sorgente sgorga, perciò il Vento non è soltanto un Significato di un singolo istante. E’un’azione che perdura.
L’attento esploratore sa cogliere con grande sensibilità il Vento che spira. Quando questo avviene non è più necessario usare la bussola. Le pietre miliari dei singoli Significati non servono più per stabilire la rotta. Il Vento prende cura della direzione esatta del nostro cammino.
Il Vento è sempre presente. Perciò è sempre disponibile per tutti. Le sue apparenti assenze e discontinuità dipendono solo dalla nostra incapacità di trovare in noi le risonanze necessarie alla sua percezione. La foresta è un filtro quasi insuperabile. Ma per coloro che hanno saputo superarla, si aprono due strade, entrambe valide.
Nel simbolico bivio che ogni esploratore vorrà affrontare, egli troverà ad attenderlo una nave di colore bianco ed una di colore rosso. Quella bianca è assegnata maggiormente alla rotta da dove veniamo, mentre quella rossa è pronta a salpare per la rotta dove andiamo.
Ricordate sempre che ad ogni simbolo corrisponde un modo di essere e, perciò, un Significato. Considerate la vostra Libertà di scelta in rapporto alla vostra stessa esistenza in quel preciso istante.