CANDOGLIANZE

                                                                                                                               ——–

Carissimi A… e E…,

Di fronte alla perdita di una persona cara la mente umana sembra smarrirsi e le parole, anche le più belle, sembrano perdere il loro significato.

Se, come nel Vostro caso, la morte dell’amato Padre segue di poco quella già dolorosissima della propria adorata Madre, diventa veramente difficile trovare le frasi giuste per penetrare nei Vostri cuori.

Noi sappiamo che i Massoni di F….. e di C….. Vi sono stati vicini, Vi hanno sostenuto, Vi hanno dato tutto il calore di cui sono capaci per alleviare in qualche misura il Vostro dolore.

                            L’amore genuino che essi provavano per il loro Fratello L….. si è riverberato su di Voi, a  testimonianza  che i valori e gli ideali ai quali Vostro Padre ha creduto nel suo essere Massone, sono per noi un modo di intendere la vita e il rapporto con gli uomini, un rapporto che è ricco di amore, di fratellanza, di solidarietà.

Vi conforti il pensiero che Vostro Padre ha vissuto da persona giusta e onesta, stimato da tutti, e Vi sia di guida il suo modo di affrontare la Prova Suprema, con estrema dignità, con il costante pensiero di non turbarVi, forse, con la segreta speranza di riabbracciare la sua adorata Moglie, con la certezza che i suoi Fratelli Massoni non Vi avrebbero mai abbandonati.

                                  Sappiate che L…. sarà sempre fra noi, Massone tra Massoni, unito a noi da una   catena di  Fratellanza che la morte non puòspezzare; sappiate che Vi saremo sempre vicini e che potrete contare su di noi in ogni momento della Vostra vita.

                 Vi abbracciamo con tutta la forza del nostro animo e con tutta la tenerezza del nostro amore.

Questa voce è stata pubblicata in Lavori di Loggia. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *