INCONTRO CON LA CHIARA LUCE

INCONTRO CON LA CHIARA LUCE

Il grande viaggio di andata e ritorno dall’Aldilà

di

Giorgio Cerquetti

In occidente il Tantra è comunemente conosciuto come l’arte di riconciliare la spiritualità con la sessualità. Nella scienza spirituale dello Yoga il Tantra è la capacità di armonizzare coscientemente i chakra inferiori con quelli superiori favorendo l’ascesa naturale dell’energia vitale (kundalini) e l’assorbimento dell’energia cosmica (prana). La kundalini, che anima ogni organismo umano dorme nel primo chakra, il vortice energetico legato all’elemento terra. Questo seminario ha uno scopo pratico: risvegliare la kundalini e guidarla nel suo cammino spirituale attraverso ogni chakra, per favorire questa condizione è necessaria la presa di consapevolezza del potere insito in ogni chakra. I grandi saggi dell’India scoprirono, migliaia di anni fa, che la kundalini nel suo viaggio assume diversi aspetti: sessuale, emozionale, mentale e spirituale. Ogni fase va vissuta in armonia con l’altra. Il docente che ha vissuto molti anni in India e negli Stati  Uniti

Uniti insegnerà, per la prima volta in Italia, la meditazione energetica tantrica basata sull’antica tecnica del cobra. Questa è un’antichissima pratica iniziatica del Kriya Kundalini Yoga praticata dagli Yogi tantrici del’Himalaya per sviluppare e mantenere i Siddhi, i poteri latenti in ognuno di noi.

Queste tecniche (non sono dogmi e non prevedono adesioni ad alcun gruppo o l’accettazione di un guru) possono essere praticate da tutti a qualunque età, da soli, in coppia o con un gruppo di amici. Possono essere usate con successo durante i rapporti sessuali ma questa non è la loro unica caratteristica.

Queste conoscenze, finalizzate alla liberazione dell’essere dall’ignoranza, per molti secoli sono state ferocemente combattute in India dalla dominazione musulmana e da quella puritana inglese e oggi sono sconosciute alla quasi totalità degli indiani, è arrivato il momento di restituire ad ognuno il diritto di conoscere e sperimentare liberamente l’ enorme potenziale che è, da sempre, dentro di noi.

L’autorealizzazione spirituale è il miglior investimento che un essere umano può fare nel corso della sua vita, il Tantra offre molte preziose tecniche, esercizi e meditazioni per migliorare la qualità della vita.

Quando la Kundalini scorre in modo sciolto e naturale e corpo mente e spirito operano in armonia allora l’individuo gode un’ottima salute fisica e mentale..

Questa voce è stata pubblicata in Lavori di Loggia. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *