Il Goi abbruna i labari per Luigi Vispi, amatissimo presidente del Collegio della Toscana
E’ passato all’oriente eterno Luigi Vispi, amatissimo presidente del collegio maestri venerabili della Toscana, incarico che ha assolto nel migliore dei modi e senza ostentazione fino all’ultimo dei suoi giorni. Il Gran Maestro Antonio Seminario e la Giunta partecipano al dolore dei familiari e dei fratelli toscani che negli anni hanno apprezzato le qualità di Luigi, uomo generoso e leale, testimoniate nella vita di ogni giorno.
Luigi era nato a Massa Marittima e da questa città si era trasferito giovanissimo a Siena per conseguire la laurea in Medicina e la specializzazione in Pediatria. Ha seguito la crescita di centinaia di bambini e merita di essere ricordato per gli immensi valori umani e professionali che ha trasmesso a chi ha avuto la fortuna di conoscerlo. Se n’è andato dopo alcuni mesi di battaglia dura contro una malattia che ha combattuto con tutte le sue forze perchè non voleva lasciare troppo presto i suoi familiari, i tanti bambini che i genitori gli portavano per trovare la cura giusta.
Nel giorno di San Giovanni il Grande Oriente d’Italia piange un fratello che nella vita quotidiana ha interpretato i più autentici valori massonici.
25 Giugno 2024