TUTTE LE PROFEZIE DA QUI AL DUEMILA


TUVi riporto qui di seguito il testo integrale dell’opuscolo che era allegato al numero del Gennaio 1983 della rivista “Magica”. Per i commenti rinvio alla pagina precedente.

Come sarà il nostro futuro?

TUTTE LE PROFEZIE DA QUI AL DUEMILA

Anno per anno ecco ciò che accadrà nel

Mondo secondo i grandi veggenti.

L’Apocalisse di Giovanni, Nostradamus,

Paracelso, Il Mago Merlino, La monaca di

Dresda, Malachia, Il Ragno Nero, Rasputin,

Don Bosco, Edgard Cayce

testo originale di RENZO BASCHERA

 Echiii da fine Millennio

Tutte le maggiori profezie mettono in particolare risalto le ultime 240 lune del Millennio (cioè, in linea di massima, il periodo che va dal 1980 al 2000). C’è una specie d’impalpabile filo esoterico che attraversa tutti i maggiori messaggi profetici, specie in questo periodo “che può essere paragonato a un parto difficile, doloroso, al termine del quale avremo la nascita dei tempi nuovi”.

Il punto di partenza dei “grandi mutamenti” è per diversi profetologi il 1984. E, se analizziamo bene questa interpretazione profetica, troveremo degli elementi di valido sostegno. Il 1984 è difatti un anno bisestile. Secondo il calendario ebraico (dove gli anni vengono contati per mezzo di lettere, che hanno il valore di cifre) le lettere del 1984 formano la parola Tashmad, che significa “distruzione” (è da ricordare che l’anno 1938 corrispondeva a Tartsakh, che vuol dire “assassinio”). E non basta. Il 1984 è anche definito “l’anno di Orwell”; questo autore, nel suoi libero 1984, vede Londra nello squallore e negli orrori di un totalitarismo che sta, come una piovra, per avvolgere tutta l’Europa. E si potrebbe continuare ancora per molto. Il profetologo tedesco H. Wandher considera, per esempio, il 1984, “come l’anno in cui i cavalli dell’Apocalisse inizieranno sul mondo la loro sfrenata corsa”.

La rassegna delle profezie che vi presentiamo è del tutto nuova poiché considera le preveggenze dei profeti riferite a ben precisati anni temporali. A questo proposito è da tenere presente che il veggente ha una visione globale svincolata dal tempo terrestre. Si parla di “tempo universale”, che non ha un passato, né un futuro, poiché tutto si svolge al presente: il “presente cosmico”. Per facilitare però la comprensione di questi messaggi è stata focalizzata l’attenzione sugli anni più significativi.

La “voce dei grandi Profeti” riguarda solamente gli avvenimenti di portata mondiale, cioè gli eventi che verranno a concludere un tempo e, probabilmente, una civiltà.

wpe5.jpg (1106 byte)

Il Mago Merlino

Per alcuni autori, questo leggendario veggente era gallese e per altre bretone. Sembra che la madre sia stata una figlia del re di Demezia, mentre il padre è sconosciuto. Alcune leggende ce lo presentano come figlio del diavolo e di una vergine sconosciuta. Sin dalla giovane età ebbe il dono della preveggenza. E questo finì per renderlo amico e maestro di re Artù. Una leggenda dice che Merlino s’innamorò della Donna del Lago (Viviana) e che costruì un sepolcro incantato per accogliere un giorno il loro corpi, ma l’amante lo ingannò e lo rinchiuse vivo nel mausoleo.

1984 TRE BIMBE BISTICCIANO – Il monda sarà un prato. Ma sulla terra c’è il fuoco. E intorno al fuoco stanno giocando tre bambine. Il simbolismo di queste “bambine” potrebbe riguarda le tre maggiori potenze atomiche (Urss, Usa, e Cina). C’è un grido di allarme. Si “sente” nell’aria il pericolo “del fuoco”, ma ben pochi sanno rendersene conto. E’ curiosa la parte finale del messaggio, dove si dice: “Una di queste bambine lancerò il sasso e tutte e tre le bambine rimarranno ferite”. Si potrebbe quindi pensare anche ad una aggressione (atomica).

1986 PRODIGI IN AFRICA – Molti segni prodigiosi compariranno nel cielo, germoglieranno nella terra africana. E’ questo il tempo in cui le città dei seguaci del dragone saranno abbattute. Le interpretazione sulle “città dei seguaci del dragone” non sono tutte concordi: c’è chi vede le capitali dei Paesi del Patto di Varsavia e chi, invece, le capitali dell’Europa Centrale: Londra, Parigi, Roma e Vienna.

1997 L’ANTICRISTO IN TOSCANA – Il dragone, il mostro, la bestia (si tratta forse dell’Anticristo?) comparirà tra gli uomini. Guardate la Toscana, perché è in questa terra che rimarranno le orme della bestia.

2000 UNA NUOVA CIVILTA’ – La battaglia è stata combattuta nel deserto e il vincitore è stato il cavallo bianco. Qui c’è un riferimento al cavallo dell’Apocalisse, simbolo del Cristo. Molti uomini non sono però in grado di alzarsi. E la sabbia coprirà il sangue. Su questa terra fiorirà una nuova civiltà.

wpe5.jpg (1106 byte)

La monaca di Dresda

Questa religiosa, secondo il manoscritto scoperto nel 1808, sarebbe nata nel 1680, a Desda, e sarebbe morta “in un convento, poco lontano dal palazzo reale” all’età di ventisei anni. Scrisse diverse lettere ai grandi personaggi del suo tempo (Clemente XI, Vittorio Amedeo II ecc.) contenenti dei messaggi profetici, che riguardano anche il nostro tempo.

1984 VUOTO DI POTERE – Quest’anno è paragonabile a una porta che si apre lentamente. Al di là di questa porta c’è qualcosa di profondamente nuovo. Ci sono dei dolori; ma questo è il costo di una riconquistata serenità e felicità, per tutto il genere umano. L’Italia sta diventando orfano E qui le interpretazioni sono due: c’è chi “vede” un cambiamento a livello di presidenza della repubblica e chi invece un “vuoto di potere” dopo il governo Craxi.

1986 CAMBIANO LE STAGIONI – Le stagioni cambiano il loro colore. E il sole cambia il suo calore. I tempi del raccolto del grano verranno modificati e nulla di quello che l’uomo considerava “immutabile” rimarrà come prima. Cambieranno anche i colori della natura. Molti frutti dei campi saranno velenosi e uccideranno uomini e animali.

1988 TOTTE DI BABELE – Tre saranno i segni che annunciano grandi cose: la terra delirante, la pazzia dell’uomo e i segni del cielo. La crosta della terra verrà modificata in più posti, specialmente nel “mare della storia” (Mediterraneo). E’ questo il tempo in cui gli uomini non parleranno più, ma grideranno, senza capirsi. La torre di Babele ritorna sulla terra. E questa volta non sarà la torre a crollare, ma l’uomo.

1990 GUERRA DEI DUE ANNI – Copriteli gli occhi e lasciate che l’uragano passi. Era stato scritto che ogni cosa sarebbe stata cambiata, perché ogni cosa è infetta. Non piangete sulla cenere, perché sarà da questa cenere che risorgerà la vita (terzo conflitto mondiale?). Il pianto durerà nelle “doppie stagioni”.

1999 L’ADRIATICO DIVENTA UN LAGO – E’ questo il tempo della purificazione generale. L’uomo e la natura modificheranno molte cose. L’adriatico diventerà un lago, città situate ” al monte che si troveranno improvvisamente al mare”.

2003 IL LUPO AVVELENATO – Guardate il cielo: la luna ha partorito la luna. Molte stelle scompariranno alla vista degli uomini e molte altre si renderanno visibili.

2046 A GERUSALEMME – L’uomo è incamminato sulla giusta via. Arriverà la Nuova Gerusalemme. L’uomo non dirà “..dacci oggi il nostro pane quotidiano”, ma “… dacci la nostra felicità quotidiana”.

wpe5.jpg (1106 byte)

Malachia

Questo santo irlandese (nato ad Armagh, nel 1094 o nel 1078) fu vescovo di Connor. Alcuni biografi dicono che si recò a Roma a visitare Innocenzo II (Gregorio Papeschi) verso il 1139 e proprio durante questo viaggio ebbe “l’ispirazione di tracciare una specie di cronologia papale. Rinunciò alla sede vescovile per vivere di preghiera e carità.

1984 POLONIA LACERATA – C’è qualcosa di nuovo che sta germogliando in Vaticano. Non si prevede però ancora la successione papale. Giovanni Paolo II venne definito da queste profezie “De Labore Solis”. E le interpretazioni del messaggio furono diverse. C’era chi “vedeva” nel papa il simbolo del sole (verrò eletto, scriveva nel 1893 il profetologo austriaco S. Krashig, ” nel tempo in cui l’uomo diventerò padrone del sole e il sole sarà una grave minaccia per tutta l’umanità… Il suo pontificato sarà pieno di difficoltà, di pene e anche di sangue.. E mentre regnerà la sua terra natale sarà lacerata come una vecchia veste”), il “sole che minaccia l’umanità” va inteso come energia atomica.

1988 LA GLORIA DELL’OLIVO – In questo periodo sarà sul trono di Pietoso “De gloria Olive”. Sarà questo il successore di Giovanni Paolo II. Dovrebbe essere un pontefice italiano, o comunque proveniente da un paese latino (probabilmente francese) Giungerà a Roma in un momento particolarmente difficile perché le difficoltà della chiesa saranno diventate grandi come montagne. E’ probabile che il regno di Pietro rimanga, dopo questo pontefice, per qualche tempo vuoto. Ci sarà una grande confusione e verranno eletti contemporeanamente più papi.

1999 ARRIVA PIETRO SECONDO – E’ questo il tempo in cui giungerà a Roma ” Petrus Secundus”. Sarà un papa straniero, che incuterà rispetto e, in molti, anche timore. La chiesa, ritornerà nelle catacombe. Pietro II “segnerà con il suo sangue le strade di Roma” Avrà doti carismatiche e andrà al martirio. Molti luterani subiranno il martirio.

2013 FINE DEL PAPATO – Dopo Pietro II, verrà eletto un nuovo pontefice, ma le elezioni non verranno considerate legittime. Finisce la successione papale, ma non la chiesa cristiana. Ci sarà una chiesa mondiale, che comprenderà “tutte le genti che adoreranno un unico Dio”. La religione sarà vista dall’uomo sotto un’ottica diversa. Non ci sarà più un uomo-simbolo., ma solo “apostoli” rappresentanti della chiesa.

wpe5.jpg (1106 byte)

Nostradanus

Michel de Nostre-Dame, medico, veggente e astrologo, fu consigliere di tre re: Enrico II, Francesco II e Carlo IX. FU anche protetto da Caterina de Medici. Alcuni biografi lo considerano ” uno degli uomini più eruditi del suo tempo”. A Salon de Carux, dopo la peste del 1546, iniziò a scrivere la prima Centuria, dedicandola al primogenito Cesare. In poco tempo la fama del medico-veggente dilagò in tutta l’Europa.

1984 ISOLE IN FIAMME – ” Entro le isole si avrà un orribile tumulto, bene non si udrà, ma una bellica grida”. E’ il tempo di violenza, di parole inutili, d’incontri superflui. Non è facile poter localizzare ” le isole”. Per qualcuno si tratta di isole geografiche (Gran Bretagna e Irlanda?), per altri si tratta invece di “isole ideologiche”, cioè di correnti politiche.

1986 IL PESCE ATOMICO – “Entra nel pesce di ferro l’elettricità racchiusa, allora uscirà, chi in seguito farà la guerra -Apparendo presso le latine terre”. L’episodio più significativo di quest’anno riguarderà dei sottomarini atomici nelle acque del Mediterraneo. Questo fatto determinerà grande tensione internazionale.

1987 FINE DELLA REPUBBLICA – ” Un anno prima del conflitto italico.. chiuderà la scuola della repubblica”. E ancora: ” Pochi seguaci saranno soffocati”. In queste parole c’è forse l’allusione a una guerra civile. La repubblica italiana ” concluderà un suo tempo; e lo concluderà nel sangue”.

1989 RITORNANO I SAVOIA – Ritorna a splendere la stella di Casa Savoia. L’Italia sarà guidata difatti da un Savoia. Le profezie parlano però di “capo d’Ausonia”, cioè un capo per l’Italia centromeridionale. L’Italia quindi potrebbe venire spaccata in due tronconi; il nord e il centro-meridione. I vaticini lasciano scorgere una pagina storica che, per molti aspetti, si avvicina a quella del 1944-45. Il Savoia però non rimarrà a lungo tempo alla guida dell’Italia.

1990 ALUS! – ” La sua ultima mano per Alus Sanguinario… il nero, arrabbiato, lo farà pentire”. Alus è l’anagramma di Saul. In queste parole si vuole forse indicare la conclusione della storia d’Israele.

1992 FIORIRA’ LA ROSA – ” Romano pontefice guardati dall’avvicinarti alla città che due fiumi arrossa. Il tuo sangue sarà di là colpito, assieme con i tuoi quando fiorirà la rosa”. E’ in pericolo la vita del papa. Ma i problemi mondiali sono così gravi e così delicati che tutto passerà in fretta. E’ questo il tempo in cui si ” metterà fuoco alla branca d’olivo”. La pace è in serio pericolo.

1993 IL BUE, IL LUPO E L’ASINO – “La fine del lupo, del leone, del bue e dell’asino…”. Questi simboli degli animali sono stati interpretati più volte e in modo alquanto diverso. Il lupo potrebbe essere la Germania (che in questo periodo ritornerà ad essere unificata); il leone potrebbe essere invece la Gran Bretagna (o anche Israele); il bue sarebbe il simbolo dei Paesi mediterranei (o anche della gente che produce); k0asubi ” popolo che non conta” (i parassiti, la gente senza idee, senza iniziativa).

1994 LONDRA TREMA – ” Tremerà Londra per velame coperto”. Questa città sta iniziando una lunga agonia. Tutto dovrà iniziare nel mese di maggio, “allora cadrà tempesta grossa come un uovo”. “Nel tempio chiuso entrerà la folgore”. E’ il tempo dell’ira e soprattutto è il tempo dei grandi mutamenti perché ” i tre fratelli, il mondo lo metteranno in agitazione” (la Cina, gli Usa e l’Urss).

1996 CHIESA PERSEGUITATA – ” Per folgore e guerra molti credenti saranno messi a morte”. LA persecuzione di molti uomini sarà la pagina più dolorosa di questo tempo. ” perseguitata sarà la chiesa di Dio e i santi templi spogliati saranno , l’infame metterà la madre nuda.

1998 MOLTE VEDOVE – ” Grano corrotto, aria pestilente… acque solforose infettate”. E’ un quadro catastrofico, che si avrà dopo ” una grande trasformazione”. Il mondo è avvelenato e avvelenato è anche l’uomo. La pace è ormai “consumata”. Le “vedove sono molte”. La “Morte sarà grande” e tanti saranno gli esiliati “segreti” che continueranno silenziosamente a piangere.

1999 IL PO SANGUINA – La piaga è universale “più forte in Occidente”. Sulla scena mondiale appare l’Anticristo “il cui regno abbraccerà tutti i re d’Oriente”. Molte terre saranno umide di sangue. E’ giunto “il grande morire, che quasi tutti farà bruciare”. E’ questo indubbiamente un momento tragico per tutta l’umanità. Nostradmus ricorda anche città e luoghi italiani, come Verona, Vicenza e la pianura del Po.

2003 ITALIA PACIFICATA – Sulla scena mondiale appare il “sapiente monarca”. L’Italia è orami “pacificata”. Nel Regno Unito (Gran Bretagna?) verrà resa gloria a un re cristiano. Il seme della speranza sta germogliando, ma la violenza “dura a morire” . “Non lontano dal Tevere di sangue la terra sarà tinta. Ma giunge anche il frastuono di giochi, festini e nozze”. E’ un tempo di grandi contrasti..

2013 MUORE L’ANTICRISTO – “Sarà pastore adorato come semidio, ma prima che la luna abbia raggiunto il suo grande secolo, sarà disonorato da venti tempeste”. E’ questa la fine dell’Anticristo. Il mondo tremerà per parecchi giorni e dal cielo pioveranno fuoco e terra e lacrime.

2038 DOLCE LIEVITO – ” Il grande teatro (il pianeta Terra?) si verrà a raddrizzare”. L’uomo ha dinanzi a sé una nuova strada. Non finisce la vita e non finisce la storia dell’uomo. Tutto continuerà “con ciò che rimane”. E sarà questo un “dolce lievito” che darà un pane fragrante, come mai era stato assaporato sulla terra. Una parte della terra sarà abbandonata, ma un’altra parte darà dei frutti meravigliosi, senza più chiedere all’uomo “un pesante sudore”.

wpe5.jpg (1106 byte)

Il Ragno Nero

Secondo lo studioso S. Klindr, sotto questo pseudonimo si nascondeva ” un monaco bavarese, che sarebbe nato ai confini del Palatinato Superiore intorno al 1588. In ancor giovane età abbandonò ogni cosa per ritirarsi in una grotta. E fu durante questo periodo che il veggente ebbe “chiare visioni dei tempi”.

1984 UN NUOVO PAPA – ” Sangue nel torrente”. E’ questo il simbolo di quest’anno. Ovunque ci sarà confusione e disordine. C’è qualcosa di nuovo anche nel Vaticano. Alcuni particolari del messaggio profetico lasciano scorgere addirittura ” un nuovo pontefice”.

1985 LA CINA IN ARMI – La Cina, per difendere le suo frontiere, dovrà ricorrere alle armi. La “vecchia Europa” è in una fase preagonica. Grave crisi nei Paesi socialisti.

1988 NUOVO RE INGLESE – “Ribellione el sole”. In molti messaggi profetici il sole è simbolo di energia atomica. “Fuoco, luce e cenere”, queste saranno le risultanti. Sarà l’inizio del terzo conflitto mondiale? Sembra di no. Avremo però molte novità. La Gran Bretagna “cambierà trono”. Alla regina succederà il principe Carlo.

1990 PERIOCOLO DAL MARE – Il pericolo, ricorda il veggente, “viene dal mare”. La lotta di classe sposerà, probabilmente, il profitto. Oppure la chiesa di Roma benedirà il marxismo. C’è insomma un’alleanza “ibrida”, che porterà in seguito a tensione aspra.

1991 ARRIVANO GLI UFO – Siamo al “delirio della luca”. Il veggente dice che “due raggi di sole sono sprigionati da una montagna di cristallo”. Ci troviamo dinanzi a nuovi esperimenti atomici. L’uomo non è più in grado di controllare l’energia atomica. Si parla anche di “uomini-gufo”. E qui sono molti a pensare ad esseri extraterrestri.

1993 SPERANZA DI PACE – E’ un anno di pace, di speranza. Dopo l’ansia dell’ultimo tempo, sembra spuntare “un sole nuovo”.

1994 IL SOLE SI OSCURA – Gli eventi internazionali stanno precipitando. E’ intervenuto qualcosa che ha provocato una frattura. Il veggente dice che:”l’uomo-dio lancia la sua sfida al sole e il sole si offuscherà”.

1996 IL PRINCIPE NERO – E’ l’anno dell’Anticristo. Il veggente lo chiama “Principe Nero”. Questo personaggio verrà a rivoluzionare tutti gli ordini sociali. Porterà la guerra nei cuori e nelle menti. E’ un tempo di grande confusione “e di grande disagio per le persone capaci ancora di vedere la realtà”.

1997 TERREMOTI SCONVOLGENTI – L’anno viene definito “cavalcata sulle nubi”. E questo lascia intendere che i “cavalli dell’Apocalisse” sono ormai tra gli uomini. “Il coltello taglierà la terra come il contadino tagli il pane”. Si avranno dei terremoti che cambieranno la Terra. Alcune regioni scompariranno, altre invece emergeranno.

1998 SENZA PAPA – Viene demolito “il tempio” della vecchia civiltà. –Il veggente parla di una “inutile carneficina”. E dice ancora che “sulla piazza del tempio stanno germogliando le ortiche”. La “piazza ” potrebbe essere “S. Pietro” di Roma. In questo periodo, infatti, il trono di Pietro sarà vuoto. Il pontefice sarà lontano da Roma e quando ritornerà “Roma sarà modificata”.

1999 TORNA CAINO – E’ l’anno della resurrezione di Caino. Segni notevoli si avranno sulla terra (terremoti?) e nel cielo. Il veggente dice: “…vedrete passare l’arcangelo”. Si dice ancora che “le terre dei profeti” (Israele?) non daranno più grano.

2000 CAMBIA L’EUROPA – E’ “la gloria del fuoco”. Il vaticinio lascia scorgere in più punti “la trasformazione delle cose e l’annientamento delle persone attraverso il fuoco”. C’è quindi un’allusione all’energia atomica. Il veggente, rifacendosi al messaggio biblico, “piange e prega per un terzo dell’umanità”. E poi dice che il ” volto dell’Europa assumerà un aspetto completamente nuovo”.

2001 DIECI ANNI DI TERRORE – Con quest’anno si entra nel “decennio della paura”. Molte terre non daranno più grano e le poche spighe che continueranno a mutare saranno avvelenate. Molte sorgenti non daranno più acqua. E quando la daranno sarà veleno.

2002 ARRIVA LA “DEMONATURALCRAZIA” – La “notte è passata”. Gli uomini ritornano a sperare. Il veggente dice che “verrà un prodigio dal mare”. C’è quindi qualcosa di nuovo (forse la salvezza dell’uomo?) che è da mettersi in relazione con il mare. Ancora “prodigi” si avranno nel cielo. E una nuova legge guiderà gli uomini verso la felicità. Il socialismo e il capitalismo, a questo punto, appaiono superati. Alcuni profetologi hanno parlato di “demonaturalcrazia”, che affonderebbe la sua filosofia nei rapporti che esistono in natura tra gli esseri viventi.

2007 UN DUCE DAL CIELO – “L’uomo getterà la semente e la piaga rosicchierà le radici”. Si annuncia l’evento di “un duce colore del cielo”, capace di riorganizzare la vita e guidare gli uomini verso una serenità duratura.

2012 ARRIVA UN SUPERUOMO – “..I rami della pianta avranno un’unica ombra, ma le piante saranno sostanzialmente diverse… E le foglie saranno diverse”. Alcuni profetologi lasciano intendere una nuova teoria sul superuomo. Le masse non avranno più un grande peso. Sarà il migliore a guidare chi”vede poco lontano”.

2024 L’EUROPA TORNA DI NUOVO AL TIMONE – L’Europa sarà ancora una volta al timone. Ma “la terra della piena felicità” sarà nel continente africano.

wpe5.jpg (1106 byte)

Paracelso

Teofrasto Bombast di Hohenheim (che assunse il nome di Paracelo, il cui significato è “verso l’alto”) nacque a Etzel nel 1493. Fu, a Wurzburg, allievo del frate alchimista J. Tritemius e conobbe anche Cornelio Agrippa di Colonia. Alcuni biografi lo definiscono “affascinante medico, astrologo, naturalista, filosofo e veggente”. Nel 1536 iniziò a scrivere “i nuovi pronostici”, dedicandoli all’imperatore Ferdinando. Cinque anni dopo, solo e abbandonato, moriva.

1984 TEMPO DI VACCHE MAGRE – “L’oro e l’argento devono essere purificati.. e questo è l’inizio”. “lava i tuoi panni perché su di loro si è depositata la polvere dei peggiori vizi dell’uomo”. Non è tempo di vacche grasse. E questo per la maggior parte dei Paesi.

1985 L’ORSO AFFAMATO – Grave carestia nell’est. La profezia, probabilmente in riferimento alla Russia,, dice “.. sei colme l’orso: piena forza, ma morirai di fame”. E qui vanno ricordate tre lettere, SPR viste dal veggente in sogno e che dovrebbero riguardare un grande personaggio, o anche una città, che sarà al centro dell’attenzione mondiale. Alcuni hanno però avanzato la supposizione che il veggente volesse riferirsi a Roma (SPQR).

1990 AFRICA IN GUERRA – “Accadrà ciò che accade all’erba, una volta cresciuta; viene tagliata, seccata e gettata sul carro zoppo. Il grappolo perderà tutti i suoi acini”. Guerre e sollevamenti di popolo riguarderanno soprattutto la Gran Bretagna e un Paese africano.

1994 TRE CORONE IN LOTTA- “La saggezza dell’uomo è follia”. E cos’ è anche per la sua scienza. Il veggente si riferisce qui, probabilmente , all’energia atomica. E’ questo il “tempo del sole” (era atomica?). E in questo tempo ci saranno “tre corone” (Usa, Urss e Cina?) che si combatteranno fra di loro”. Una mano cadrà e le farà a pezzi”. Questa parte del messaggio ha avuto diverse interpretazioni. Potrebbe trattarsi di un evento naturale (terremoto?).

1999 UN DILUVIO IMMANE – “Un diluvio cadrà e un vento disastroso dall’est soffierà, sollevando la polvere della terra.. Le cosse umane sono vane e il cavallo morto sarà squartato in quattro parti”. E’ tempo ancora di guerre. Il cavallo è forse il simbolo di un paese: questo verrà “smembrato” in quattro parti, come avvenne per la Germania.

2000 LE FOGLIE SONO SECCHE – “Non avrai terra, ma foglie secche cadranno sulla tua strada. E questa si dividerà, dove sembrava diritta”. Il simbolismo delle “foglie secche” vuol dire carestia e morte.

wpe5.jpg (1106 byte)

L’apocalisse di Giovanni

L’apostolo Giovanni era figlio di Zebedeo. In giovane età conobbe Giovanni Battista e divenne suo discepolo, quindi apostolo di Gesù. Durante l’impero di Domiziano venne incarcerato e, nel 90 d.C., relegato nell’isola di Patmos, nel mar Egeo. Qui “venne rapito in ispirito ed ebbe le visioni drammatiche degli eventi che si registreranno alla fine dei tempi”. Secondo il profetologo tedesco H. Wandher, la “fine dei tempi” non coincide però con la fine della terra, ma con la conclusione della “civiltà della morte” (cioè la “civiltà” che ha portato l’uomo a uccidere).

1984 L’INIZIO DELLA FINE – I cavalli dell’Apocalisse inizieranno la loro funerea galoppata sul mondo. Il cavallo rosso (che per alcuni simboleggia il maxismo) toglierà la pace sulla terra. Il cavallo nero (simbolo della società capitalista) toglierà il desiderio di vivere. Il cavallo giallo (per alcuni sarebbe la Cina, per altri l’energia atomica) sarà cavalcato infine dalla morte. Ma questo cavallo apparirà solamente alla fine del Millennio. Dopo di lui scenderà sulla terra i cavallo bianco (simbolo di Cristo) che porterà gli uomini “risparmiati dal fuoco”, nel nuovo Paradiso Terrestre. La comparsa dei cavalli dell’Apocalisse provocherà nel 1984 gravi turbamenti “nella terra e negli uomini”. Si accenderanno nuovi conflitti e il terremoto seminerà la paura (anche l’Italia Centrale).

1988 IL SESTO SIGILLO – E’ questo il tempo in cui verrà aperto il sesto sigillo. Si registreranno gravi turbamenti naturali. Il sole diventerà più volte “nero come un cilicio di crine” e la luna diventerà “color sangue”. Le stelle (si tratterà probabilmente di meteoriti) cadranno sulla terra come cadono dal fico i frutti immaturi. E’ questa la prima pagina del “gran giorno dell’ira”. LA disperazione entrerà nel sangue di molti uomini. Sarà questo l’anno dei grandi convegni, dei grandi incontri, delle grandi strette di mano. Ma le speranze verranno disperse come fumo al vento.

1990 ANGELI VENDIACTORI – Quattro angeli scenderanno dal cielo e andranno a collocarsi ai quattro angoli della terra. Secondo alcune interpretazioni, questi angeli saranno i grandi protagonisti della distruzione e della purificazione (Usa, Urss, Cina e Medio Oriente).

1992 QUATTRO FLAGELLI – E’ il tempo dei grandi flagelli. Quando suonerà il primo angelo cadranno sulla terra “grandine e fuoco, mescolati a sangue”. Un terzo della terra sarà arso. Una montagna ardente (si tratterà di una esplosione atomica?) verrà gettata nel mare e la terza parte del mare diventerà sangue. E la terza parte delle creature viventi sarà in pericolo. Cadrà dal cielo una gran stella ardente e la terza parte della acque diventerà assenzio e molti uomini moriranno per queste acque. In qeust’anno lo squilibrio biologico e la radioattività avranno minacciato l’ambiente umano.

1994 L’UOMO TORNA ALLE CAVERNE – L’umanità si trova davanti a un momento nevralgico “come mai si era trovata nel passato”. L’ora del mietere è venuta. I quattro angeli saranno sciolti per uccidere la terza parte degli uomini. Forse è questo il momento della terza guerra mondiale. L’oro e l’argento non hanno più alcun valore, poiché sarà fortunato chi troverà rifugio in una grotte e chi avrà un pugno di frumento o di riso, che non sia avvelenato.

1995 MATERIALISMO DILAGANTE – La “bestia che sale dall’abisso” vincerà e ucciderà. Potrebbe trattarsi del materialismo dilagante, come pure di “un egoismo radicato nell’uomo, che lo porterà a uccidere il suo simile, per avere una speranza di vita.

1997 SETTE SORELLE – Salirà dal mare una bestia con “sette teste” e dodici corna. Dopo la “prova” saranno sette le nazioni al mondo in grado di sanare le ferite. Ma le “sette sorelle” prenderanno una via sbagliata. Molti uomini le seguiranno, ma rimarranno nelle paludi della fame e della sofferenza. A guidare le “sette sorelle”, secondo alcuni profetologi, sarebbe l’Anticristo. E’ questo all’anno difatti in cui apparirà questo oscuro personaggio, che confonderà le idee, che “seminerà l’odio col la mano dell’amore”.

1998 MEDIO ORIENTE IN FIAMME – Babilonia, la grande, la madre delle meretrici, verrà distrutta. Ma qui, per Babilonia s’intende probabilmente tutto il Medio Oriente. E’ questo il tempo in cui si avranno grandi segni sulla terra. Sarà interessata anche l’Italia, soprattutto per quanto riguarda le coste del Mare Adriatico e la Sicilia.

1999 IL NUMERO DELLA BESTIA – E’ questo l’anno del principio (1) e della fine (999: è questo il numero capovolto della bestia). Roma non è più la sede di Pietro, ma “uno squallido albergo di demoni”. L’anticristo combatterà la sua grande battaglia. E segni di terrore si vedranno nel cielo, sulla terra e sotto la terra. Le coste africane del Mediterraneo subiranno “grandi mutamenti”:

2000 L’ASTRONAVE TERRA – Nel cielo appare il “cavallo bianco”, che simboleggia il ritorno del Cristo. Tremerà la terra e i mari sembreranno impazziti. La luna avrà la usa gemella. E’ questo il tempo in cui cambieranno i tempi delle stagioni e cambierà anche la levata e il tramonto del sole. Durante la “grande battaglia tra la luce e le tenebre” la Terra sembrerà un’astronave alla deriva nello spazio. Ma vincerà la luce, la giustizia. All’orizzonte giù stanno delineando le prime luci di un nuovo giorno.

2010 SATANA SCONFITTO – Satana verrà legato per mille anni. Sarà difatti nel Tremila che il pianeta Terra concluderà definitivamente la sua storia. Saranno in molti a non rispondere all’appello. Ma coloro che avranno superato la prova riusciranno finalmente a “vivere una vita vera, in “felicità”, un diritto di tutti gli uomini”.

wpe5.jpg (1106 byte)

Don Bosco

Già da bambino, don Bosco, ebbe delle visioni profetiche. Alcuni biografi parlano di “fenomeni non spiegabili, che si svilupparono attorno alla sua persona”: Uno dei più conosciuti è il sogno del 1853 sui funerali di Casa Savoia. Il veggente ebbe in sogno la rivelazione della morte della regina madre Maria Teresa, della regina Maria Adelaide (di 33 anni) e di quella del fratello del re, Ferdinando di Savoia. Una buona parte dei messaggi profetici di questo santo piemontese (nacque a Castelnuovo d’Asti nel 1815) deve ancora avverarsi.

1984 IL CAVALLO ROSSO – “Compare improvvisamente un cavallo rosso…”. Il simbolismo ha avuto varie interpretazioni. G. B. Lemoune scrive: “Sembra che quel cavallo raffigurasse la democrazia settaria”. Altri invece “vedono” nel simbolo il dilagare del marxismo in tutto il mondo.

1988 NEFASTO PLENILUNIO – E’ un anno che lascerà nella storia una traccia nefasta. Abbaiamo difatti un “segno” premonitore: “due pleniluni nel mese di maggio”. Le potenze del secolo “vomiteranno fuoco”. “La guerra, la peste e la fame saranno i flagelli che caleranno sull’intera umanità”. “Dove sono, o ricchi signori, le vostre magnificenze, le vostre ville, i vostri palagi?..” E la risposta non lascia dei dubbi: “…Sono divenuti la spazzatura delle piazze”.

1993 IL PAPA ASSASSINATO – La Profezia sul “pontefice colpito a morte” è stata confusa con l’attentato a Giovanni Paolo II. Don Bosco non dice che “il pontefice sarà ferito”, ma che “muore”. La profezia dovrebbe quindi riguardare il successore di papa Wojtyla. E’ un momento di grandi tensioni e di grandi dolori.

1999 GRANDI VIOLENZE – “La notte è oscura e gli uomini non possono più discernere quale sia la via…”. Un “furioso temporale sembra ingaggiare battaglia tra la luce e le tenebre”.

2010 FULGIDO SOLE – “Cessa ogni oscurità e si manifesta un fulgidissimo sole”. LE tenebre sono ormai passate; la violenza non è che un cupo ricordo. Sulla strada degli uomini ritorna a fiorire la speranza.

2018 IL PAPA IN RUSSIA – “Le cose torneranno come prima.. Pietroburgo sarà la capitale della grande Russia”: Mosca ritornerà quindi ad essere una città qualsiasi, mentre Pietrogrado ritornerà ad essere Pietroburgo. E qui verrà spostata nuovamente la capitale. Qui giungerà un giorno “un grande uomo di fede” (certuni hanno “visto” in questo personaggio la figura del pontefice romano).

wpe5.jpg (1106 byte)

Rasputin

Grigori Jefimovich (meglio conosciuto come Rasputin, dal villaggio di origine:Rasputje) venne da alcuni definito “creatura mistica, prediletta da Dio, con poteri esoterici…” e da altri “un diavolo santo”, o peggio ancora “una creatura satanica”. Rimane comunque un punto chiaro: ci sono le prove sulle sue capacità carismatiche di preveggente. Venne assassinato nel dicembre 1916 dal principe Dimitri Jussupoff e il cadavere venne gettato nella Neva. Alcune sue profezie, contenute nelle lettere profetiche inviate alla zarina, riguardano i tempi che stiamo vivendo.

1984 LA LEGGE DELL’IGNORANTE – “Gli uomini stanno andando verso la catastrofe. Saranno i meno capaci a guidare il carro. Così in Russia, come in Francia, in Italia e altrove”. “L’umanità verrà schiacciata dal frastuono dei pazzi e dei malfattori. La saggezza sarà messa in catena. Sarà l’ignorante e il potente a dettare la legge al saggio e all’umile. La maggior parte degli uomini crederanno nei potenti e non crederanno più in Dio”.

1986 TEMPO DI LADRI – “E’ tempo di ladri e di malfattori: vi ruberanno anche la notte”. Qui il veggente si riferisce probabilmente ” alla diversa inclinazione che verrà data all’asse terrestre; ciò che modificherà sostanzialmente il ciclo delle stagioni. E verranno anche “modificate le giornate e le notti”.

1990 GUERRA DI 28 GIORNI – “Ho visto piovere sangue sulla Russia e su buona parte dell’Europa”. E’ questo un messaggio profetico che lascia scorgere la guerra. Siamo molto vicini al terzo conflitto mondiale. “Alcune capitali le ho viste segnate a lutto… Così per Pietroburgo, per Parigi, per Londra e per Roma”. “Ma il tempo della notte sarà breve… non raggiungerà il tempo della luna”. E su questo punto ci sono state più interpretazioni. Probabilmente, il veggente si riferisce al ciclo lunare. In questo caso il conflitto non dovrebbe durare più di ventotto giorni (qualche profetologo parla invece di ventotto mesi).

1999 ANTICRISTO A ROMA – “La bufera si chiama Anticristo e risiede in Roma; ma la bufera spazzerà via la bufera”. E ancora: “…E’ questo il tempo delle grandi cose che cambiano; è il tempo degli uomini che non sanno rimanere uomini”. L’umanità è nel ciclone. E la “purificazione” sarà completa, profonda, senza pietà per nessuno. “Si stanno preparando i tempi per una nuova terra, con nuovi uomini…”. L’Anticristo regnerà a Roma “sotto falsa veste”. Profezia questa ripetuta anche da altri veggenti.

wpe5.jpg (1106 byte)

Edgard Cayce

Questo veggente e guaritore del Kentucky fece parlare di sé soprattutto durante l’ultimo conflitto mondiale (morì nel 1945) per le sue visioni sui movimenti tellurici che trasformeranno nei prossimi anni molte coste e che riguardano soprattutto la California. Queste trasformazioni “spesso radicali” dovrebbero avvenire tra il 1959 e il 1998.

1984 IL VESUVIO CATASTROFICO – “Molti vulcani aperti ritorneranno ad essere attivi… I vulcani Vesuvio e Pelee provocheranno delle catastrofi”. Si avranno anche dei terremoti che riguarderanno l’Italia e la Jugoslavia.

1985 MASSONI AL POTERE – “La fame è sospesa sull’umanità, come una cupa minaccia… Chiunque è in grado di acquistarsi un pezzo di terra lo faccia e si ritenga fortunato, perché non soffrirà la fame nel futuro”. C’è poi ancora una profezia che merita di essere ricordata: “…Il mondo no diventerà un Ordine Massonico… ma gli ideali massonici trionferanno”:

1988 LE MONTAGNE A VALLE – “Preparatevi perché ci saranno enormi smottamenti, nel vecchio e nel nuovo mondo. Avremo dei casolari di montagna che si troveranno a valle. Avremo delle località turistiche di montagna che scompariranno. Questo disastro sarà provocato soprattutto dall’uomo”:

1990 LA CINA RELIGIOSA – E’ stata mossa la prima pedina sulla scacchiera che ci presenta la Russia come “il Paese più religioso del mondo”. Il veggente ricorda anche che “la Cina diventerà il fulcro della cristianità”. E’ quindi un momento di grandi trasformazioni politiche; di grande ansia e di grande preoccupazione.

1995 SPARISCE NEW YORK – “Intere zone della costa orientale di New York, e questa stessa città, sono prossime a subire grandi danni e, poi, a sparire.. anche le parti meridionali della Carolina e della Georgia scompariranno…”.

1999 CAPITALE E LAVORO D’ACCORDO – Anche per Cayce sarà un anno fatidico. “Molte cose cambieranno. I concetti di ricchezza e di povertà verranno modificati… Saranno superate le destre e le sinistre e ogni conflitto tra capitale e lavoro”:

2006 FINIRANNO LE RICCHEZZE – Si sta delineando un “ordine nuovo”. Il veggente dice che: “… sta maturando la necessità di una pulizia radicale perché nessuno potrà più conservare rigidamente le sue ricchezze… Coloro poi che sperperano le ricchezze del popolo saranno distrutto dal popolo”.

wpe5.jpg (1106 byte)

Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *