IL CORVO Considerate le implicazioni nascoste nell’immagine. |
Il corvo è il simbolo di un modo di essere maligno che ci impedisce di proseguire oltre nel vero cammino, allontanandoci con il suo colore nero dalla Luce. La Tradizione raccomanda di tagliare la sua testa, così da passare dal Nero al Bianco luminoso.
L’accorto esploratore deve arrivare a comprendere i Significati celati in queste brevi raccomandazioni.
Il corvo rappresenta noi stessi, immersi in un errato modo di vivere le percezioni. Se non si è in grado di intenderne il Significato, allora ogni vero progresso nella nostra esistenza, volto a cogliere i veri significati della Vita, diventa aleatorio. Il corvo è simbolo di un modo di essere troppo implicitamente egocentrico. E’ vero che ogni essere vivente rappresenta il centro delle cose, ma il modo di essere del corvo non rappresenta il vero centro delle cose. Il corvo è un ingannevole usurpatore.
Ogni qualvolta si vuole veramente esplorare, ecco il corvo pronto, nell’interiorità della terra, ad intercettare le percezioni e a dirottarle nella piccola dimensione della nostra testa, di un “Io” che non riesce a vedere al di là della sua ristretta manifestazione terrestre. La presenza del corvo è indice infallibile di una Terra non rettificata.
Perciò si deve tagliare la testa di quell’Io parassita. Non è poi così difficile come può sembrare. Allora può incominciare ad apparire il Bianco e si sarà così eliminato il primo vero grande ostacolo. La Terra sarà purificata.